G.R.O.W.

Un software, una web app nata con l’obiettivo di poter essere il punto di incontro delle numerosissime applicazioni desktop prodotte da Join.it.
Un sistema versatile, user friendly che cresce insieme alle richieste dei Clienti e al loro business. In grado di supportare infiniti processi differenti, governati dalla gestione di utenti e gruppi, la piattaforma è stata costruita proprio per evolversi nel tempo, mettendo i Clienti nella posizione di creare nuovi processi aziendali, testarli e migliorarli senza dover riprogettare interamente i propri pacchetti software.

Un prodotto che segna un’importante crescita nell’offerta commerciale di Join.it.

Il suo nome non poteva essere altro che G.R.O.W. .

—————–

Basato su un motore standard SQLServer e IIS ASP.NET, G.R.O.W. è stato concepito come una struttura modulare, rendendosi così accessibile per ogni tipologia e dimensione di impresa.

La serializzazione dei processi interni e la compartecipazione di più figure aziendali, la gestione di contact center e la digitalizzazione di archivi cartacei sono solo alcuni dei campi di azione dell’applicazione.

La possibilità di inserire infiniti processi, che possono essere legati tra loro con rapporti di dipendenza padre-figlio, caratterizzati da campi indicizzati, workflow approvativi e eventi automatici (generazione report, invio mail, esportazioni e statistiche) rende G.R.O.W. uno strumento che non trova limiti nel suo campo di utilizzo. All’interno della stessa azienda può contenere processi amministrativi, documenti tecnici e fiscali, processi legati alle attività produttive e di manutenzione/assistenza.

Ogni processo prevede una maschera di ricerca dinamica dedicata, permettendo filtri su ogni campo di indicizzazione e consentendo agli utenti la rapida individuazione delle voci che richiedono la loro attenzione.

La costruzione “ad albero” della piattaforma è ciò che le permette realmente di crescere, potendo gestire dati provenienti da altre fonti, rielaborandoli (automaticamente o tramite attività di back office interne al pacchetto) ed eventualmente pubblicandoli verso l’utente finale come in una comune pagina web.

 

struttura grow

Workflow

G.R.O.W. si propone come gestore di processi che fanno della collaborazione tra diversi utenti il proprio scheletro.

Con un preciso studio di tali processi e la loro progettazione, ambito in cui siamo diventati un reale supporto per i nostri Clienti, è possibile serializzare complesse attività aziendali.
Mediante l’accesso al portale con utenze personali o di reparto/ufficio, ogni utente potrà visualizzare, ricercare ed intervenire su tutte le attività di propria competenza. La gestione a stati del percorso di avanzamento di ogni processo consente di abilitare alla modifica, alla creazione ed eliminazione, alla visualizzazione di tutti o alcuni campi di indicizzazione solo le utenze di accesso aventi i relativi privilegi. L’avanzamento delle attività e i cambi di competenza della stessa verranno visualizzate nella homepage delle utenze interessate e possono essere integrate ad un sistema di notifiche. Le transizioni di stato possono prevedere la generazione automatica o manuale di report PDF e si interfacciano con gli accessori di G.R.O.W. per la generazione di eventi esterni al sistema.

La struttura di compilazione e popolamento dati di grow può essere accompagnata da un frontend su misura per il Cliente. Un sito web dedicato e personalizzato in grafica e funzionalità può infatti essere un valido mezzo per rendere fruibili i dati contenuti nel database agli utenti esterni all’azienda.

Anagrafiche e documentale

anagrafciheGestione anagrafiche

L’utilizzo più semplice e lineare dell’applicazione è quello della gestione delle anagrafiche. Creando una sezione dedicata possiamo inserire complesse anagrafiche nelle quali impostare campi di indicizzazione tipici che potranno essere utilizzati per ricerche mirate e statistiche. Le anagrafiche possono anche essere la base dati per altre attività all’interno di G.R.O.W.. Possiamo ad esempio legare un’anagrafica Clienti ad un altro processo, facendo sì che tutti i record inseriti diventino scelte disponibili del menù a tendina Clienti presente in altri processi.

E’ possibile integrare G.R.O.W. con realtà differenti, interagendo con i più diffusi sistemi gestionali, potendo così continuare a gestire le anagrafiche con i propri sistemi ed avere i dati aggiornati in realtime disponibili nel portale.

DocumentaleDocumentale

Con l’esperienza ottenuta in anni di gestione della dematerializzazione di documenti legati alle compagnie assicurative, possiamo oggi proporre una soluzione Smart per la digitalizzazione e archiviazione indicizzata di file PDF e TIFF. All’interno del portale possono esistere più processi documentali, ciascuno caratterizzato da propri campi di indicizzazione, maschere di ricerca ed estrazione.
Il popolamento del settore documentale di G.R.O.W. può essere gestito direttamente dall’intefaccia Web mediante l’upload dei documenti e la seguente indicizzazione, oppure attraverso un connettore custom di digitalizzazione. Basta quindi avere uno scanner collegato ad un pc per poter gestire in autonomia la dematerializzazione, indicizzazione e pubblicazione dei documenti.
Il repository dei file pubblicati sarà soggetto a backup periodici garantendo la sicurezza e permanenza dei documenti. Su richiesta il processo può avere valore di archiviazione sostitutiva.

Accessori

I nostri sviluppatori hanno creato decine di accessori che consentono di importare automaticamente dati in G.R.O.W. , esportarli, inviarli tramite mail e molte altre funzionalità.

Gli accessori possono essere la soluzione per l’integrazione con processi e/o gestionali già presenti in azienda, consentendo ai Clienti di poter affiancare G.R.O.W. alla propria infrastruttura aziendale. Dovunque ci sia la necessità di far interagire il nostro portale con l’esterno siamo in grado di costruirne il giusto accessorio.

Di seguito alcuni esempi delle applicazioni più comuni.

CONNETTORI CUSTOM

CONNETTORI CUSTOM

Per i singoli processi siamo in grado di progetttare e sviluppare applicativi desktop per Windows che possano interagire con i dati presenti in G.R.O.W.. Ogni tipo di dato può essere rielaborato per essere interpretato dal motore del sistema. L’unico limite è l’immaginazione.

WEBSITE CONTAINER

WEBSITE CONTAINER

La struttura flessibile di G.R.O.W. può diventare la base dati per un sito web parzialmente o completamente dinamico.
Senza limiti legati all’impostazione delle pagine web gli utenti potranno navigare tra le informazioni contenute in G.R.O.W. senza nemmeno intuire i processi di workflow che le hanno create. Tra le varie applicazioni del Website Container spicca il catalogo online, che consente all’azienda di gestire il popolamento del proprio catalogo inserendo immagini, video e informazioni dettagliate indicizzate in completa autonomia.

SCANSIONE E OCR

SCANSIONE E OCR

Tramite un connettore custom dedicato alla dematerializzazione dei documenti cartacei possiamo trasformare un archivio in un processo di G.R.O.W.. L’indicizzazione del PDF generato può avvenire tramite compilazione manuale della form del connettore, tramite OCR (testo, barcode e QR Code) secondo aree impostate per i singoli processi o in compilazione ibrida.

MODULO REPORT

MODULO REPORT

Strumenti e funzionalità aggiuntive che consentono di creare documenti contenenti informazioni del record. I report vengono generati ed allegati automaticamente al record. In abbinata con il modulo Mail Shooter i report prodotti possono essere inviati automaticamente come allegati alle mail.

MODULO STATISTICA

MODULO STATISTICA

Una corretta progettazione dei processi genera una solida base dati da cui poter creare statistiche e estrazioni riassuntive. Grafici, tabelle pivot e query di rielaborazione possono essere aggiunte al modulo statistica ed essere esportate in file dei più comuni formati.

MAIL SHOOTER

MAIL SHOOTER

Un componente aggiuntivo che monitora lo stato di ogni record del portale, inviando una mail qualora si verificassero le condizioni impostate a sistema.
E’ possibile inserire Cc e Ccn ed allegare i file abbinati al record stesso.

MAIL DOWNLOAD

MAIL DOWNLOAD

Un software accessorio che trasforma le email di una casella di posta in righe del portale, valorizzando i campi impostati con i dettagli della mail.
I file allegati verranno aggiunti automaticamente al record e saranno consultabili e scaricabili dall’interfaccia web.

Catalogo Online

Il catalogo online è l’esempio più efficace di Website Container di G.R.O.W. .
Sviluppato per poter avere un’impianto grafico custom, in linea con l’immagine coordinata dell’azienda oppure disegnato ad hoc, consente di visualizzare, interrogare ed interagire con tutti i dati contenuti in processi di G.R.O.W..

Costruito su due livelli (una pagina di ricerca e una di dettaglio prodotto) può contenere informazioni testuali, che possono essere campi filtro, riguardanti uno o più processi G.R.O.W. installati.
Ciascun processo pubblicato sul catalogo avrà una sezione di ricerca dedicata. L’utente che visita il sito potrà essere guidato fino all’individuzione del prodotto per poi visualizzarne la pagina di dettaglio.

A corredo di ogni prodotto inserito possono essere aggiunte immagini e descrizioni che verranno visualizzate in particolari spazi del sito:

-Presto online la demo del catalogo-


DOCUMENTI SCARICABILI

DOCUMENTI SCARICABILI

File correlati al prodotto, consultabili e/o scaricabili dalla pagina di dettaglio

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Informazioni aggiuntive costituite da una piccola immagine (icona) e un testo di media lunghezza che verranno visualizzate nella pagina di dettaglio.

VIDEO

VIDEO

E’ possibile inserire link di video dei principali siti di hosting video (YouTube, DailyMotion, Vimeo ecc..) che verranno visualizzati nella pagina di dettaglio all’interno del Media Box.

GALLERIA DI IMMAGINI

GALLERIA DI IMMAGINI

Una serie di immagini che verranno visualizzate nella pagina dettaglio all’interno del Media Box.

DESCRIZIONE DI ANTEPRIMA

DESCRIZIONE DI ANTEPRIMA

Una breve descrizione testuale che appare nell’output di ricerca insieme al nome del prodotto e all’eventuale immagine/logo di anteprima.

IMMAGINE/LOGO DI ANTEPRIMA

IMMAGINE/LOGO DI ANTEPRIMA

Un’immagine di piccole dimensioni che appare nell’output di ricerca insieme al nome del prodotto

Vuoi saperne di più?

Scrivici e risponderemo alle tue domande!

Scrivici a info@joinsrl.it.

Join.it

Visita il sito di Join.it e scopri tutti i servizi che possiamo offrirti.

Non solo soluzioni software ma anche risorse Time&Material, consulenze, formazione e molto altro.